CONTATTACI SUBITO!

Informazioni? Compila il Form ti contatteremo il prima possibile

Palpebre

1328020934608Blefaroplastica

Il termine blefaroplastica indica la ricostruzione delle palpebre. Tale ricostruzione può interessare le palpebre superiori, le palpebre inferiori o entrambe. L’intervento consiste nella correzione e quindi nel miglioramento delle cosiddette zampe di gallina, delle borse palpebrali, della ptosi delle palpebre superiori. L’indicazione all’intervento è data da cute esuberante che in genere interessa le palpebre superiori e dal lipoma (borse) che solitamente interessa le palpebre inferiori, in quanto collocato nella regione sottorbitaria.

Descrizione

La tecnica operatoria consisterà nell’asportazione mirata della cute in eccesso a carico delle palpebre superiori e di quelle inferiori, inoltre, laddove è presente, sarà asportato il lipoma sottorbitario tutto in anestesia locale. Per la ptosi della palpebra superiore si incide la piega naturale della palpebra stessa, si escinde quindi un lembo di pelle pari a quello della cute in eccesso. Per le cosiddette zampe di gallina si incide sotto le ciglia escindendo un piccolo lembo di pelle.

Dopo l’intervento

Dopo l’intervento si dovrà evitare l’esposizione al sole per circa trenta giorni e massaggiare la zona circostante le orbite con micromassaggi drenanti. Il trucco sarà consentito dopo cinque giorni. I sottilissimi punti di sutura saranno escissi dopo sette giorni.

Promozioni

Blefaroplastica completa (superiore ed inferiore) 30 % di sconto