CONTATTACI SUBITO!

Informazioni? Compila il Form ti contatteremo il prima possibile

Orecchie

Rimodellare le Orecchie

Orecchie ad ansa

Tutti i difetti del viso hanno importanza, anche se alcuni li si considera di meno. E’ il caso delle orecchie: apparentemente non gli prestiamo attenzione però in realtà, le teniamo molto presenti. Le orecchie eccessivamente grandi o prominenti risultano esteticamente fastidiose. Però non si tratta solo di estetica. Il problema delle orecchie a sventola colpisce numerosi bambini, provocando complessi sul loro sviluppo psicologico. Per questo è così importante risolvere il problema prima possibile, a partire dai primi anni di vita. La chirurgia applicata alle orecchie corregge questo difetto in poco tempo rimodellando la cartilagine dalla parte posteriore dell’orecchio.

otoplastica

Procedimento Chirurgico

L’intervento si effettua in anestesia locale accompagnata da leggera sedazione. Solo nei bambini si preferisce intervenire sotto anestesia generale.

Dopo l’intervento

Il  paziente porterà un bendaggio per un paio di giorni. Una volta rimosso il bendaggio, le orecchie presenteranno una leggera infiammazione, che diminuirà nel giro di qualche giorno. La sutura della pelle verrà tolta dopo 10 giorni. NB Finché sono presenti i punto di sutura i capelli dovranno essere lavati con molta attenzione per non infettare la ferita, ed andrà evitato l’uso del phon. Durante i primi giorni dopo l’intervento è consigliabile utilizzare una benda elastica durante la notte per proteggere le orecchie da colpi o bruschi movimenti.